La società d’Ingegneria DUOMI s.r.l. è stata fondata nel 2012, nasce dall’esperienza professionale maturata dall’ing. Guglielmo Migliorino e dall’ing. Marco Migliorino nel campo della progettazione delle infrastrutture, con particolare riguardo alle opere marittime, e nel campo dell’ambiente.

La DUOMI s.r.l. è una società dinamica ed in continua espansione, che ha basato sempre proposto con il suo lavoro innovazione, questo ha permesso la specializzazione in tutti i principali settori dell’ingegneria ed architettura: infrastrutture di trasporto, opere marittime e costiere, acqua e ingegneria ambientale, impianti civili e industriali.

Un altro pilastro dell’azienda è la multidisciplinarietà, coinvolgendo in una squadra coesa e motivata ingegneri ed architetti di discipline diverse per offrire un prodotto integrato.

Infine, tutti i progetti sono affrontati con il denominatore comune della sostenibilità

Directors

Guglielmo
Migliorino

Legale rappresentante di DUOMI s.r.l. Nato a Palermo il 1975.
Laureato in Ingegneria Civile all’Università di Palermo nel 2001. È esperto di ingegneria costiera e di opere marittime. La sua esperienza copre tutte le fasi di progettazione, dagli studi di fattibilità, al Progetto Preliminare ed Esecutivo, nonché l’assistenza durante la costruzione di ogni tipo di costruzione marittima. Inoltre, ha svolto numerose direzioni lavori di infrastrutture e gestioni di team multidisciplinari complessi. Ha un’ampia esperienza nella pianificazione territoriale, essendo più volte impegnato nella redazione di Piani Regolatori Portuali, nonché nella progettazione di porti e di opere di gestione e protezione delle coste.
Ha avviato e sviluppato con successo numerose iniziative di project financing nel campo del diporto nautico, in siti complessi per criticità territoriali e ambientali.
Ha un’ampia conoscenza su diverse tecniche di modellazione e progettazione idraulica, sia numerica che analitica. Ha coordinato inoltre numerose modellazioni fisiche per la risoluzione di complesse problematiche idrauliche.
Partecipa attivamente alle associazioni di categoria, promuovendo iniziative del settore. E’ stato più volte membro di gruppi di studio specialistici per l’emanazione di linee guida di settore.

Nato a Palermo il 1978. Laureato in Ingegneria Civile all’Università di Palermo nel 2002.
Ha maturato nel corso degli anni una vasta esperienza professionale nel campo dell’ingegneria civile, con particolare riguardo al settore delle opere marittime, delle infrastrutture viarie e delle complesse opere geotecniche, strutturali e idrauliche. La sua esperienza copre tutte le fasi della progettazione, dalla preliminare, alla progettazione esecutiva ed alla assistenza durante la costruzione, nonché agli studi e alle valutazioni preliminari di fattibilità, di impatto e di incidenza ambientale, gestendo e coordinando team di progettazione multidisciplinari.
Ha un’ampia conoscenza su diverse tecniche di modellazione e progettazione geotecnica e strutturale, sia numerica che analitica. Ha risolto con successo complesse problematiche geotecniche di interazione terreno-struttura sia in ambito urbano che extraurbano, nonché nelle opere marittime.

Marco
Migliorino